Controsoffitto cartongesso: idee e illuminazione

controsoffitto cartongesso

Controsoffitto cartongesso: idee e illuminazione

Perchè il controsoffitto cartongesso è molto diffuso nelle case moderne

Il controsoffitto cartongesso è una struttura la cui funzione principale è quella di nascondere le strutture e gli impianti di illuminazione.

Cartongessi soffiti: estetica e funzionalità

I soffitti in cartongesso sono molto diffusi. Vengono realizzati in diversi appartamenti per dare un tocco di originalità e personalizzare la propria abitazione. Le funzioni dei lavori in cartongesso sui soffitti sono diverse:

  • Nascondere l’illuminazione integrata
  • Isolare termicamente
  • Isolare acusticamente
  • Dare modernità e stile
  • Ridimensionare ambienti dall’altezza elevata

Proprio per questi motivi il cartongesso è la scelta ideale per rendere unica la vostra casa.

Controsoffittature

Per realizzare il controsoffitto si deve avere a disposizione un cartongesso di alta qualità. È un materiale che, come si intuisce dal nome, è formato da cartone e gesso. Il montaggio cartongesso è facile e non presenta molte difficoltà. Esistono lastre di cartongesso di diverse dimensioni, in questo modo le lastre vengono prese su misure così da poter evitare di sporcare durante il montaggio. Inoltre permette di creare delle decorazioni e dei motivi sul soffitto, curvi o dritti, in modo che anche il soffitto diventi un elemento di design e di grande importanza per creare un’atmosfera particolare in casa.

controsoffitto cartongesso

controsoffitto cartongesso

Illuminazione casa

Grazie al controsoffito, nella quale si può nascondere l’impianto elettrico della casa, si possono creare degli effetti di luce interessanti. Si può, ad esempio, utilizzare l’illuminazione led nei tagli del controsoffitto in prossimità delle finestre, così da nascondere anche la guida delle tende. In questo modo la vostra casa avrà un aspetto elegenate e moderno.

Ogni zona della casa necessita di un determinato tipo di illuminazione, sennò influenzerebbe in maniera negativa il nostro corpo, alterando, ad esempio, il sonno. Nella stanza da letto sarà quindi necessario avere un’illuminazione soft, non troppo forte, soprattutto in prossimità dei comodini e del letto. In questo modo la stanza sarà confortevole e darà un senso di relax.

controsoffitto cartongesso

controsoffitto cartongesso

Se stai cercando la soluzione ideale per realizzare il tuo controsoffitto in cartongesso, contattaci e ti cercheremo di accontentare le tue richieste.