Lampade a led, perchè sceglierle?

Lampade a led, perchè sceglierle?

Lampade a Led, perché usarle?

Abbia già parlato delle lampade a led e della loro storia in un nostro articolo precedente (clicca qui per leggerlo!); qui ci siamo concentrati più sul sottolineare le differenze tra queste e quelle a risparmio energetico.

Le lampade a risparmio energetico

Le vecchie lampadine non sono più in commercio da qualche tempo, e per vecchie intendiamo quelle che si illuminano grazie ad un filamento che diventa a incandescenza. Le lampade a risparmio energetico si bipartiscono in:

  • lampade a fluorescenza
  • lampade alogene

Le prime funzionano mediante un meccanismo che si basa su un emissione luminosa emanata da un materiale fluorescente; solitamente si tratta di vapori di mercurio. Hanno una resa energetica migliore a quella delle lampade alogene. Il lato negativo è che per raggiungere il massimo della luminosità necessitano di riscaldarsi.

Le seconde, invece, sono simi a quelle ad incandescenza, ma al centro della lampada è aggiunto un elemento che fa si che il filamento diventi incandescente a una temperatura più alte. Ma in realtà anche questo tipo di lampadine sono destinate ad essere tolte dalla vendita per essere sostituite da lampade a maggiore efficienza.

Le lampadine a led

Sono quelle di ultima generazione ed hanno una resa e una durata super elevate! Sono lampade che riescono a sviluppare un flusso di luce 5 volte superiore con pari potenza assorbita. Un altro vantaggio è che vi è un minimo assorbimento di energia, e possono essere alimentate con energia che proviene da fonti alternative. Peraltro l’accensione è immediata, ed anche costi di manutenzione molto ridotti rispetto a tutte le altre lampade.

Visobloc

Sul nostro sito potete trovare un’ampia gamma di lampadine e faretti a led disponibili in diverse colorazioni (bianco caldo, bianco freddo e bianco naturale, rosso, verde, etc) da adattare all’ambiente che volete illuminare. Clicca qui per andare direttamente alla sezione led. Contattaci per info e preventivi e non dimenticare di seguirci anche su Facebook per essere sempre aggiornato su promo e novità.