
23 Giu Rubinetteria doccia, come sceglierla
Rubinetteria doccia
Scegliere la rubinetteria doccia non è proprio una cosa semplice e questo perché deve comunque soddisfare le nostre esigenze. Ad esempio vi sarete sicuramente chiesti se è meglio una doccia con soffione fisso o saliscendi.
Questo articolo vi tornerà sicuramente utile nella scelta del bagno perfetto per voi e per le esigenze dei vostri conviventi. La linea guida principale per non sbagliare è sempre la ricerca della qualità, che, come già saprai, è garantita dalle marche migliori che utilizzano ottimi materiali, particolarmente resistenti all’usura.
Il miscelatore
Tutto ciò che cerchiamo dalla nostra doccia è la perfetta temperatura. Il miscelato perfetto per questo è quello da esterno o da incasso perché capace di evitare quel lasso di tempo tra acqua bollente e qualche getto gelido e perciò ti riserva il tepore che desideri.
– Il modello esterno è fissato sulla parete e in questo caso le due uscite di caldo e freddo sono rese ben visibili.
- I miscelatori da incasso sono invece più discreti e, perché sostanzialmente tutta la struttura resta nascosta all’interno del muro, mentre solo la manopola resta visibile, per questo la rubinetteria risulta elegante e raffinata.
Doccetta, soffione e colonna doccia
Un pezzo fondamentale.Per la scelta della doccetta perfetta, è importante scegliere materiali come acciaio inossidabile e ottone. Importantissima anche la robustezza del silicone, che deve essere capace di resistere a calore e umidità.
La tipologia più amata è quella classica, cosiddetta “a telefono”.
La cascata, con idromassaggio, nebulizzatore e potenza regolabile, queste sono solo alcune delle coccole che una doccia con soffione può regalarti.
E perché accontentarsi di questo se puoi avere, in realtà, una colonna doccia?
Tutto gli elementi fusi in un unico oggetto. Colonna che può essere con o senza miscelatore
Visobloc
Ad ogni modo tutto ciò che devi fare è affidarti ai preziosi consigli di rivenditori esperti, che sapranno supportarti nella scelta, più vicina al vostro budget di spesa ed alle vostre esigenze!Bisogna affidarsi a chi ne studia le tendenze e propone soluzioni sempre in linea con le esigenze dei clienti. Se hai necessità di creare un ambiente bagno e vuoi materiali di design e di lunga durata puoi chiedere informazioni qui.